rotate-mobile
Politica Priverno

Priverno, si insedia il nuovo Consiglio comunale. Il sindaco Bilancia presenta la Giunta

Roberto Antonini eletto presidente, Domenico Pucci suo vice. Il sindaco Bilancia: “Sono molto orgogliosa del gruppo di consiglieri che mi affiancherà nei prossimi 5 anni di lavoro amministrativo"

Si è ufficialmente insediato il 16 ottobre il nuovo Consiglio comunale di Priverno che ha visto il giuramento del sindaco Anna Maria Bilancia e le elezioni all’unanimità di Roberto Antonini quale presidente e del suo vice Domenico Pucci, membro della minoranza.

Durante la seduta è stata ufficializzata la Giunta comunale con la nomina di Antonio Ines, quale vicesindaco, assessore alle Politiche Ambientali, Efficientamento Energetico, Igiene e Rifiuti, Cave, Decoro Urbano, Verde Pubblico, Patrimonio Boschivo e Sanità; Sonia Quattrociocche, assessore alla Cultura, Turismo, Sistema Museale, Biblioteca, Archivio storico, Teatro, Istruzione, Servizi Sociali, Servizi alla Persona, Pari opportunità e inclusione, Immigrazione; Luigina Vellucci, assessore alle Attività Produttive, Politiche giovanili, Cittadinanza attiva, Associazionismo, Sport e tempo libero, Giulio Federici Assessore ai Lavori pubblici, Manutenzione, Edilizia pubblica e privata, Sicurezza sul lavoro, Impianti sportivi, Cimitero, Acqua pubblica. Tobia Tommasi, assessore esterno al Bilancio, Ragioneria ed Economato, Tributi, Società partecipate e Controllo di gestione. Restano in capo al Sindaco tutte le altre deleghe.

Seduti tra i banchi della maggioranza, oltre i quattro dei cinque componenti della Giunta comunale, troviamo i consiglieri Enrica Onorati, Yuri Musilli, Alessandro di Giorgio, Loretta Cardarelli, Emilio Rossi e Vincenzo Rossi individuato quale capogruppo consiliare e della minoranza, Ernesto Cesere Desideri, Rosa Maria Fania, Antonietta Bianchi e Antonio di Giorgio quale capogruppo consiliare.

Il sindaco Anna Maria Bilancia dopo aver ringraziato gli elettori per la fiducia riaccordatele con un così ampio consenso e promettendo il massimo impegno a servizio della città, rivolge un pensiero alla sua squadra: “Sono molto orgogliosa del gruppo di consiglieri che mi affiancherà nei prossimi 5 anni di lavoro amministrativo, si tratta di un gruppo giovane, molto competente, composto di esperienze, professionalità e soprattutto amante del proprio paese, perché quando si è guidati dal sentimento dell’altruismo e dei valori del bene comune, non solo si riesce a fare ma soprattutto si riesce a fare bene”.

Folta è stata la presenza di pubblico, distribuito tra l'Aula Consiliare e la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale nonché collegato, come di consueto, in diretta streaming.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Priverno, si insedia il nuovo Consiglio comunale. Il sindaco Bilancia presenta la Giunta

LatinaToday è in caricamento