rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Priverno

Priverno, dopo le elezioni il primo Consiglio comunale della nuova era Bilancia

La seduta di insediamento il 16 ottobre; diversi i punti all’ordine del giorno: la convalida dei consiglieri eletti, il giuramento del sindaco Anna Maria Bilancia e l’elezione del presidente e del vine presidente del Consiglio

E’ stata convocato il primo Consiglio comunale di Priverno dopo le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre con cui è stata confermata sindaco Anna Maria Bilancia. La seduta di insediamento è stata convocata per il 16 ottobre alle 17 presso l’Aula Consiliare del Comune.

Sono diversi i punti posti all’ordine del giorno:
- convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 03 e 04 ottobre 2021(esame delle cause di ineleggibilità e incompatibilità)
- giuramento del sindaco eletto nella consultazione elettorale del 03 e 04 ottobre 2021
- elezione del presidente e del vice-presidente del Consiglio Comunale
- comunicazioni del sindaco circa la nomina della Giunta Comunale
- presentazione degli indirizzi generali di governo
- nomina componenti della Commissione Elettorale Comunale
- presa d’atto della costituzione dei Gruppi Consiliari

I cittadini che intendano partecipare alla seduta, in base alla vigente normativa, dovranno essere in possesso del Green Pass, ovvero vaccinati o dotati di esito negativo di un tampone effettuato entro le 48 ore precedenti l’orario di inizio della seduta, e indossare la mascherina. La presenza è consentita a 120 persone, complessivamente distribuite, secondo l’ordine di arrivo, tra la Sala Consiliare, dove sarà possibile seguire la seduta in presenza, e la Sala delle Cerimonie dove la seduta potrà essere seguita in modalità di video-conferenza.

La seduta di Consiglio comunale sarà comunque diffusa tramite la diretta streaming trasmessa sui canali telematici istituzionali del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Priverno, dopo le elezioni il primo Consiglio comunale della nuova era Bilancia

LatinaToday è in caricamento