rotate-mobile
Politica

Provincia: approvato il Bilancio. Sette milioni per le strade, interventi nelle scuole

Dopo il parere favorevole dell’assemblea dei sindaci, il documento passa all’unanimità anche in Consiglio. Tutti le voci

Dopo il  parere favorevole nell’ultima assemblea dei sindaci, il Bilancio di previsione 2020-2022 è stato approvato all’unanimità dal Consiglio provinciale, che si è riunito oggi, 19 febbraio

Queste le voci principali che rientrano nel documento contabile passato oggi in via Costa. Si parte dai 7 milioni di euro che saranno utilizzati per la manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità provinciale e dai 9 milioni di euro rappresentati da fondi regionali per i Consorzi di Bonifica che saranno utilizzati congiuntamente a tali enti per interventi di manutenzione ambientale. 

In arrivo dal Ministero poi 1 milione e mezzo di euro come ristoro per la servitù nucleare che è destinato a interventi su viabilità, piste ciclabili e in generale miglioramento della qualità ambientale. Nel documento sono stati inseriti anche 5 milioni di euro di fondi regionali che saranno utilizzati per potenziare la formazione professionale e 3 milioni di euro destinati al potenziamento della raccolta differenziata.

Per quanto riguarda la manutenzione delle scuole entro la prossima estate saranno conclusi i lavori avviati su tutti gli istituti per i quali sono stati spesi complessivamente 10 milioni di euro, mentre a breve la Provincia  incasserà circa 4 milioni di euro per l’alienazione al Demanio dell’istituto Sani-Salvemini destinato a ospitare il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il presidente Carlo Medici nel ringraziare i “consiglieri provinciali per l’impegno propositivo dimostrato nelle commissioni consiliari”, ha voluto ribadire come “rispetto al passato la Provincia di Latina sia in grado di investire somme sulla manutenzione delle scuole e delle strade di sua competenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: approvato il Bilancio. Sette milioni per le strade, interventi nelle scuole

LatinaToday è in caricamento