rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Provincia: Fdi, Lega e Latina nel Cuore a Forza Italia: "Indichi il candidato alla presidenza”

L’appello, in vista delle elezioni del 18 dicembre, all’unità del centrodestra: “Un valore ed un patrimonio politico ed amministrativo da difendere in ogni sede istituzionale”

“L’unità del centrodestra è un valore da salvaguardare, Forza Italia indichi il nome del candidato alla presidenza della Provincia su cui siamo pronti a convergere con i nostri voti”: così Fratelli d’Italia, Lega e Latina nel Cuore agli alleati azzurri in vista delle elezioni provinciali del 18 dicembre prossimo.

Un appello all'unità del centrodestra che arriva per voce di Nicola Calandrini, Gianfranco Rufa e Vincenzo Zaccheo dopo che sono iniziate a circolare voci circa un avvicinamento tra Froza Italia, Pd e le civiche del sindaco di Latina Damiano Coletta.

"In queste ore - si legge in una nota congiunta - gli organi di stampa prefigurano una convergenza tra Forza Italia, Coletta ed il Partito Democratico. Ci rifiutiamo di credere a quelle che consideriamo, allo stato, fantasiose ricostruzioni giornalistiche. Vero è che Forza Italia può vantare, nel contesto provinciale, il maggior numero di sindaci. Dunque è naturalmente titolata ad indicare il candidato alla presidenza della Provincia alla sua naturale coalizione di appartenenza. Per parte nostra, siamo assolutamente disponibili a far convergere i nostri voti sull'esponente azzurro che ci verrà indicato”.

“Siamo da sempre convinti che l'unità del centrodestra rappresenti un valore ed un patrimonio politico ed amministrativo da non disperdere, anzi, da difendere in ogni sede istituzionale - proseguono i tre esponenti di Fratelli d’Italia, Lega e Latina nel Cuore -. Non abbiamo dubbi che allo stesso modo la pensino i dirigenti e gli eletti di Forza Italia. Gli elettori del centrodestra meritano una coalizione compatta e soprattutto coerente con le politiche che, in questi anni, hanno caratterizzato la nostra azione amministrativa nei Comuni in cui abbiamo avuto responsabilità di governo”.

La replica di Fazzone: "Stefanelli il candidato migliore. Spero nella convergenza del centrodestra"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: Fdi, Lega e Latina nel Cuore a Forza Italia: "Indichi il candidato alla presidenza”

LatinaToday è in caricamento