rotate-mobile
Politica

Idv contro il finanziamento ai partiti, il partito raccoglie le firme

A Latina e Formia la raccolta firme per la proposta di iniziativa popolare volta ad abrogare il finanziamento pubblico ai partiti. De Amicis: "Appuntamento importante per i cittadini"

L’Italia dei Valori di Latina contro il finanziamento ai partiti. L'Idv guidato da Enzo De Amicis sta portando avanti una raccolta firme per la proposta di iniziativa popolare intesa ad abrogare il finanziamento pubblico dei partiti.

E lo stesso De Amicis si dice contento dei primi risultati di un’iniziativa che sta riscuotendo un grande successo, a fronte di un impegno proficuo da parte dell’Idv.

“Un attivismo che chiaramente dimostra come il partito sia vivo ed organizzato in tutto il territorio provinciale in vista anche delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio che sanciranno sicuramente la consacrazione di ulteriore classe dirigente, quella che uscirà direttamente dalle urne” ha commentato De Amicis.

Un nuovo intervento è previsto per la giornata di domani quando in piazza del Popolo a Latina, dalle 10 alle 20, e in piazza Vittorio a Formia, dalle 16 alle 20, saranno disposti banchetti e gazebo destinati alla raccolta delle firme.

“Un appuntamento di estrema importanza per i cittadini viste le vicissitudini negative che stanno attraversando i partiti in Italia rispetto ai rimborsi elettorali e che vorranno finalmente dare un taglio a questo finanziamento pubblico” ha commentato De Amicis che ha anche ricordato come, ancora “nella sede Provinciale dell’Idv, sita in Corso della Repubblica,154 è sempre possibile inoltre firmare la proposta referendaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv contro il finanziamento ai partiti, il partito raccoglie le firme

LatinaToday è in caricamento