rotate-mobile
Politica

Regione: approvato piano dimensionamento scolastico. Nuovi indirizzi per gli istituti pontini

L'ok della Giunta regionale al piano di dimensionamento scolastico 2017/2018. Diverse le novità per la provincia di Latina come l'attivazione di 4 nuovi indirizzi

Approvato dalla Giunta regionale del Lazio, su proposta del vicepresidente con delega alla Scuola Massimiliano Smeriglio, il piano di dimensionamento scolastico  2017/2018. 

“Si tratta di un piano che, in continuità con quanto fatto gli anni precedenti, nasce da un confronto continuo e costruttivo con enti locali, Ufficio Scolastico Regionale, sindacati, istituzioni scolastiche, comitati di studenti e famiglie. Ci eravamo posti come obiettivo l’incremento dell’offerta formativa nel Lazio coerentemente con le specificità dei territori. Un risultato che crediamo di aver centrato anche per il prossimo anno scolastico, prevedendo un ampliamento delle opportunità formative per innovare e potenziare il territorio regionale” dichiara Smeriglio.

PROVINCIA DI LATINA - Diverse le novità previste per la provincia di Latina: vengono attivati il percorso di II livello indirizzo turismo presso l’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte (ITC Tallini); l’articolazione energia all’IIS Campus dei Licei Ramadù di Cisterna di Latina; l’indirizzo chimica, materiali, e biotecnologie presso l’ITIS Pacinotti di Fondi e infine l’articolazione informatica all’Istituto Omnicomprensivo di Giulio Cesare (Istituto Tecnico) di Sabaudia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: approvato piano dimensionamento scolastico. Nuovi indirizzi per gli istituti pontini

LatinaToday è in caricamento