rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sabaudia

Protezione Civile: ok alla proposta di Forte (Pd) e Simeone (Fi) per individuare un Cpp a Sabaudia

Si tratta di un Centro polifunzionale di prossimità che sarà situato in un immobile oggetto di confisca lungo la via Litoranea

Su proposta dei consiglieri regionali pontini Enrico Forte (Pd) e Giuseppe Simeone (FI), la XII commissione della Regione Lazio ha approvato l'integrazione alla delibera di aggiornamento del piano triennale di previsione e prevenzione della protezione civile. L'integrazione prevede in particolare l'individuazione, nel territorio di Sabaudia, di un Cpp (Centro polifunzionale di prossimità)

I Cpp sono strutture logistico-operative localizzate in maniera strategica sul territorio, che consentono una maggiore celerità negli spostamenti dei soccorritori in caso di calamità.

"Ringraziando i colleghi commissari e il presidente per la sensibilità dimostrata – dichiarano i consiglieri Enrico Forte e Giuseppe Simeone - ricordiamo che il Cpp è stato individuato a Sabaudia, lungo la via Litoranea. Si tratta di un immobile oggetto di confisca e successivamente assegnato all’amministrazione. L’immobile per la sua posizione nel territorio provinciale e per la favorevole ubicazione sotto il profilo viario, rappresenta una sede di grande utilità per tutta la provincia pontina, anche in considerazione della prossimità ad aree di elevato pregio ambientale e naturalistico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile: ok alla proposta di Forte (Pd) e Simeone (Fi) per individuare un Cpp a Sabaudia

LatinaToday è in caricamento