rotate-mobile
Politica

Regione, Polverini prima riduce gli assessori e poi firma le dimissioni

La governatrice del Lazio ha firmato la lettera di dimissioni trasmessa poi al presidente del Consiglio. Ma prima ridotti a 10 gli assessori: perde il posto Zappalà, rimane Forte

Altra giornata movimentata in Regione oggi con l’ormai ex presidente che prima ha ridotto il numero degli assessori e poi ha firmato le sue dimissioni.

La Polverini, infatti, ha firmato proprio nel pomeriggio di oggi la sua lettera delle sue dimissioni che poi è stata trasmessa al presidente del Consiglio regionale.

Ma prima di questo la stessa governatrice del Lazio, con proprio decreto ha determinato oggi la riduzione del numero degli assessori della Giunta regionale - che passano da 15 (16 con al Polverini che aveva le deleghe alla sanità) a 10 -, riservando in capo alla Presidenza le competenze in materia di salute.

A perdere il posto in giunta il pontino Stefano Zappalà assessore al Turismo e marketing made in Lazio; insieme a lui anche Marco Mattei (Ambiente e Sviluppo sostenibile), Gabriella Sentinelli (Istruzione e Politiche per i giovani), Angela Birindelli (Politiche agricle e Valorizzazione dei prodotti locali), Francesco Lollobrigida (politiche mobilità e trasporto pubblico locale).

Mantiene invece il suo posto l’altro pontino Aldo Forte alla guida dell’assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia.

La giunta ora è così composta: Fabiana Santini: Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo; Maria Zezza: Politiche per il lavoro e formazione professionale, Istruzione e diritto allo studio Fabio Armeni: Risorse Umane, Demanio e Patrimonio Teodoro Buontempo: Politiche per la Casa, Terzo Settore, Servizio Civile e Tutela dei Consumatori Giuseppe Emanuele Cangemi: Enti Locali e Sicurezza, Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Politiche dei rifiuti Stefano Cetica: Risorse strategiche (Programmazione, Bilancio, Informatizzazione) Luciano Ciocchetti: Politiche del Territorio e dell’Urbanistica Pietro Di Paolantonio: Sviluppo economico e Agricoltura Aldo Forte: Politiche Sociali e della Famiglia Luca Malcotti: Infrastrutture e Lavori Pubblici, Politiche della mobilità e Trasporti
 Il provvedimento nomina infine Vicepresidente l’assessore Luciano Ciocchetti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Polverini prima riduce gli assessori e poi firma le dimissioni

LatinaToday è in caricamento