rotate-mobile
Politica Priverno

Reti d’impresa, un finanziamento da 100mila euro per il progetto del Comune di Priverno

"NET shop Priverno" il progetto presentato insieme a ConfCommercio provinciale e ora finanziato dalla Regione. Coinvolgerà 43 esercizi commerciali di centro storico e centro urbano riuniti nella rete "Priverno in Rete"

Oltra a Terracina e Sermoneta, c’è anche il Comune di Priverno tra gli enti beneficiari dei finanziamenti relativi all’avviso pubblico “Reti d’impresa tra attività economiche su strada”, misura pensata dalla Regione Lazio per incentivare l’aggregazione di attività economiche (come negozi, artigiani, mercati, bar, musei, cinema e teatri) per realizzare servizi rivolti a utenti e imprese, oltre a iniziative di promozione e marketing territoriale.

L’Ente lepino ha ricevuto un contributo di 100 mila euro (a fronte dei 105 mila euro richiesti) per la realizzazione del progetto “NET shop Priverno”, presentato in collaborazione con la ConfCommercio provinciale. Vedrà il coinvolgimento di 43 esercizi commerciali, distribuiti tra centro storico e centro urbano della cittadina lepina e riuniti nella rete “Priverno in Rete”. 

La proposta finanziata dalla Regione Lazio, spiega l’Amministrazione comunale “prevede la realizzazione di campagne promozionali e di marketing territoriale, l’acquisto di arredi urbani, la programmazione di eventi e spettacoli di intrattenimento, l’istituzione di un sistema di videosorveglianza e la riattivazione dei bagni pubblici già presenti in città”.

“La concessione di questo finanziamento mi rende particolarmente orgogliosa – afferma l’assessore alle Attività Produttive Enrica Onorati -. Si tratta di una delle prime progettualità e dei primi interventi su cui abbiamo lavorato non appena insediati e non era poi così scontato riuscire ad avere successo. Il fatto, poi, che la Regione abbia deciso di finanziare quasi per intero la cifra richiesta sta a testimoniare la bontà della nostra progettualità e della proposta che abbiamo avanzato. Merito anche della ConfCommercio, con la quale abbiamo collaborato nell’individuare gli obiettivi e nella stesura del progetto. Sono certa – continua l’Assessore Privernate – che il finanziamento permetterà di migliorare l’immagine della nostra città e restituire alle attività commerciali la centralità e l’importanza che meritano”.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione di Priverno organizzerà un incontro per illustrare, insieme ai responsabili di ConfCommercio, il progetto nel dettaglio agli esercizi commerciali interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reti d’impresa, un finanziamento da 100mila euro per il progetto del Comune di Priverno

LatinaToday è in caricamento