rotate-mobile
Politica Aprilia

Rifiuti, nessuna autorizzazione dalla Regione per la discarica di Aprilia

L'impianto in località La Cogna non ha ricevuto la VIA. A dare la notizia il consigliere del Pd, Enirco Forte che esprime soddisfazione: "E' un ottimo risultato per il nostro territorio. Non siamo la discarica di Roma"

Nessuna autorizzazione per la discarica di Aprilia in località La Cogna”. A darne notizia il consigliere regionale pontino del Pd, Enrico Forte.   

“La discarica in località La Cogna non ha ricevuto la VIA - scrive Forte in una nota - . L'assessore Buschini, questa mattina in aula, ha annunciato che la conferenza dei Servizi della Regione Lazio non ha autorizzato la realizzazione di una nuova discarica ad Aprilia.  

E' un ottimo risultato per il nostro territorio. Da sempre abbiamo lavorato per tutelare i cittadini di Aprilia affinché sul loro territorio non gravasse l’ennesima servitù”. 

“Ci siamo sempre battuti per l'autosufficienza delle provincie nella gestione dei propri rifiuti e la vicinanza con la capitale non deve permettere a nessuno di ritenerci la discarica di Roma. La decisione durante la conferenza dei servizi ribadisce quella che da sempre è la nostra posizione in materia di rifiuti” ha concluso il consigliere regionale pontino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, nessuna autorizzazione dalla Regione per la discarica di Aprilia

LatinaToday è in caricamento