rotate-mobile
Politica

Rifiuti, in arrivo i nuovi mezzi per il porta a porta. Bellini: “Un passaggio importante”

L’annuncio dell’assessore Bellini: “Nei prossimi mesi spariranno i secchioni stradali in favore di una raccolta puntuale ed efficiente”

Nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti a Latina: l’annuncio attravreso il proprio profilo Facebbok è stato dato dall’assessore all’Ambiente Dario Bellini. Lo scorso venerdì 23 ottobre sono “cominciati ad arrivare i nuovi mezzi con i quali nei prossimi anni la nostra Azienda Speciale Abc opererà con il sistema ‘porta a porta’ la raccolta dei rifiuti”.

“È un passaggio importante ed ineludibile che, al di là di come la si possa pensare politicamente, deve portare finalmente la nostra città ad una percentuale di differenziazione dei rifiuti degna di una comunità come Latina. Lo dobbiamo all’ambiente, a noi, ma anche ai nostri figli” ha detto Bellini.

Nei prossimi mesi “spariranno i secchioni stradali in favore di una raccolta puntuale ed efficiente. Sarà un passaggio graduale nel quale è fondamentale il contributo di tutti” ha aggiunto l’assessore che plaude al lavoro dei Servizi Ambiente, Partecipate, Economato e Tributi, Segreteria Generale, uffici e management Abc che “è stato continuo in questi mesi, nonostante tutte le criticità dovute a questa maledetta pandemia e prossimamente ne vedremo i frutti”.

“Devo infine ringraziare tutti i lavoratori di Abc che ogni giorno si impegnano in un duro lavoro. Anche in questo caso possiamo dire di aver mantenuto gli impegni con il bando per l’assunzione di 30 operatori in più, indispensabili per il passaggio al ‘porta a porta’” ha poi concluso Bellini.

rifiuti_mezzi_porta_porta_bellini_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, in arrivo i nuovi mezzi per il porta a porta. Bellini: “Un passaggio importante”

LatinaToday è in caricamento