rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, presentati da Comune di Latina e Abc i sei progetti per i fondi del Pnrr

I progetti, per un importo di 20 milioni di euro, destinati a rendere il ciclo dei rifiuti a Latina coerente con gli obiettivi dell’Unione Europea sull’economia circolare. Direttore Ascoli: “Tempi strettissimi, svolto un proficuo lavoro di squadra”

Sono state presentate da Abc e Comune di Latina, entro i termini di scadenza, le sei proposte progettuali per i fondi del Pnrr, nonostante la proroga di un mese disposta all’ultimo momento dal Ministero della Transizione Ecologica.

I progetti, per un importo totale di 20 milioni di euro e destinati a rendere il ciclo dei rifiuti a Latina coerente con gli obiettivi dell’Unione Europea sull’economia circolare, sono stati presentati sabato 12 febbraio, malgrado i tempi ristrettissimi concessi dal MiTE che imponeva ad oggi, 14 febbraio, il termine ultimo per presentare le candidature.

Soddisfatto il direttore generale di Abc, Silvio Ascoli, per l’importante obiettivo raggiunto: “Non basta mettere a disposizione risorse per superare il divario esistente con il Nord del Paese in tema di gestione rifiuti perché, se mancano idee, capacità progettuali e organizzative nelle nostre aziende, le risorse rimangono lì, inutilizzate. In queste settimane è stato svolto un proficuo e importante lavoro di squadra con il Comune di Latina che ha dovuto fare i conti con un percorso competitivo complicato dalle tempistiche brevi concesse– ha poi concluso il direttore Ascoli - I sei progetti sono inseriti in un quadro di programmazione sinergico ed efficace che rappresenta un’opportunità preziosa per tutto il territorio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, presentati da Comune di Latina e Abc i sei progetti per i fondi del Pnrr

LatinaToday è in caricamento