rotate-mobile
Politica Aprilia

Riqualificazione delle periferie, il sindaco di Aprilia incontra i Consorzi

"Incontro proficuo" commenta il Comune. Sindaco Terra: "Nella logica della partecipazione dei cittadini all'azione amministrativa i prossimi passaggi saranno quelli orientati ad individuare i progetti per accedere ai finanziamenti"

C’è stato nei giorni scorsi in Comune ad Aprilia il confronto tra l’Amministrazione e i rappresentanti del Coordinamento dei Consorzi di Autorecupero. 

Una riunione convocata per discutere insieme il percorso di riqualificazione igienico-sanitaria delle periferie nel prossimo biennio, anche in virtù della possibilità di accedere ai fondi derivanti dal rifinanziamento della Legge 6/07 da parte della Regione Lazio.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Antonio Terra, il vicesindaco con deleghe all’Urbanistica Franco Gabriele, l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e il consigliere comunale Salvatore Tumeo.

“L’incontro è stato particolarmente proficuo, vista la volontà caldeggiata da entrambe le parti di proseguire sulla strada del risanamento in una logica di interesse pubblico e collettivo” commenta l’Amministrazione di Aprilia.

Il sindaco Terra ha informato gli interlocutori del via libera, ottenuto da parte della Regione Lazio, “per l’utilizzo dei ribassi d’asta degli appalti già assegnati per l’avvio di ulteriori progetti cantierabili, per un importo di circa un milione e mezzo. Inoltre, la Legge 6/07 prevede fondi regionali per il risanamento urbanistico pari a circa tre milioni e mezzo nel 2017 e quattro milioni e mezzo nel 2018”.

“Nella logica della partecipazione dei cittadini all’azione amministrativa – ha detto Terra – i prossimi passaggi saranno quelli orientati ad individuare i progetti per accedere ai finanziamenti, scegliendo nuove zone ove mettere in cantiere le opere di urbanizzazione primaria. Per questo motivo, leggiamo con molto interesse le indicazioni forniteci dai rappresentanti delle borgate e delle periferie in via di risanamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione delle periferie, il sindaco di Aprilia incontra i Consorzi

LatinaToday è in caricamento