Interventi della Tim, risolti i problemi della linea telefonica a Bassiano
A darne notizia il portavoce locale di Fratelli d’Italia Massimo Avvisati. Numerose erano state nei mesi scorsi le segnalazioni di cittadini per l’impossibilità di utilizzo delle linee telefoniche in caso di interruzioni della rete elettrica dovute a maltempo
Sono stati risulti i problemi con la linea telefonica a Bassiano, grazie agli interventi della Tim. A darne notizia il portavoce locale di Fratelli d’Italia Massimo Avvisati. Grazie a questi interventi, così, i residenti del centro lepino avranno ora meno problemi a comunicare, anche in caso di interruzione dell’energia elettrica.
Un’altra novità positiva per i residenti di Bassiano riguarda il ripristino della rete 2G che era stata smantellata a favore della rete 4G. Da qualche giorno anche la 2G è stata ripristinata, permettendo così una copertura ad ampio raggio. “Sono davvero soddisfatto della rapida soluzione delle problematiche, frutto anche di un’ottima interlocuzione tra amministrazioni locali, nazionali e l’azienda della Tim. Il mio grazie va al Senatore Nicola Calandrini, che ha avviato in tempi rapidi un dialogo con l’azienda e anche alla Tim stessa, che in breve tempo ha sostituito le batterie tampone e ripristinato la rete 2G risolvendo una problematica che stava attanagliando buona parte dei residenti di Bassiano – conclude Avvisati - La popolazione locale ha un’età media alta e l’impossibilità di comunicare rischiava di trasformarsi da disagio in un grave problema: si pensi ad esempio all’impossibilità, in caso di malore, di contattare i soccorsi”.