rotate-mobile
Politica

Un altro stop per Roma-Latina, Fazzone: “Subito una soluzione per realizzarla”

Le parole del senatore di Forza Italia dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato che “si abbatte come un macigno sullo sviluppo della regione”

“Trovare subito una soluzione per realizzare l’autostrada Roma-Latina”. Sono le parole del senatore Claudio Fazzone, coordinatore regionale di Forza Italia, dopo la sentenza del Consiglio di Stato, che accogliendo il ricorso del gruppo guidato da Salini Impregilo, ha annullato la gara d’appalto che si era conclusa con l’aggiudicazione al Consorzio Stabile Sis. 

“La sentenza del Consiglio di Stato - prosegue il senatore pontino - si abbatte come un macigno sullo sviluppo della regione Lazio. Non possiamo permetterci, nell’interesse di cittadini ed imprese che attendono questa opera strategica da quasi venti anni, che cali il sipario sulla sua messa in cantiere. Concordo, in questo senso, con la posizione espressa dal presidente della regione Lazio Zingaretti che, prendendo spunto dal dibattito apertosi a seguito dei recenti fatti di Genova, propone di trovare soluzioni diverse, tra cui l’aggiudicazione diretta, per la  realizzazione della Roma – Latina. E’ stato perso tanto, troppo tempo. 

Oggi il tema, a cui mi auguro diano il proprio contributo unanime tutti i rappresentanti delle istituzioni e della politica - conclude Fazzone -, è trovare in modo rapido e risolutivo lo strumento migliore per realizzare e gestire questa infrastruttura. Altri venti anni di rinvii non possiamo permetterceli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro stop per Roma-Latina, Fazzone: “Subito una soluzione per realizzarla”

LatinaToday è in caricamento