rotate-mobile
L'autostrada

Roma-Latina e Cisterna-Valmontone: il 15 giugno l’incontro con il ministro delle Infrastrutture

Enrico Giovannini riceverà una delegazione di Fratelli d’Italia guidata dai senatori Nicola Calandrini e Luca Ciriani

Roma Latina e Cisterna-Valmontone al centro dell’incontro con il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Enrico Giovannini che il 15 giugno si confronterà con una delegazione di Fratelli D’Italia guidata dal senatore pontino Nicola Calandrini e dal capogruppo del partito in Senato Luca Ciriani.

“Ho fortemente voluto questo incontro perché ritengo che sia giunto il momento che il Governo Draghi prenda una posizione sulla realizzazione dell’autostrada - spiega Calandrini -. Dopo che la gara di appalto è stata bloccata dal complesso iter giudiziario e dopo che il governo PD-5 Stelle, con la collaborazione del presidente Zingaretti, ha deciso di rivedere il progetto apportando modifiche e tagli, non sono mai stati compiuti passi avanti verso l’apertura dei cantieri. Anzi, la messa in liquidazione della società che avrebbe dovuto realizzare l’opera solleva ulteriori perplessità”.

“Di tutto questo parleremo con il ministro Giovannini, che ringrazio della disponibilità. Auspico - ha aggiunto il senatore pontino - di uscire dall’incontro con risposte e certezze circa il futuro dell’autostrada. In 20 anni purtroppo abbiamo assistito a slogan e promesse, ma di concreto si è visto ben poco, e nel frattempo Latina continua a subire una carenza di collegamenti adeguati con Roma, visto che è sotto gli occhi di tutti che la Pontina, com’è oggi, non può dirsi sufficiente. È giunto il momento che la comunità pontina sia messa al corrente di chi deve realizzare l’opera, con quali fondi e finanziamenti e in quanto tempo. Continuerò a lavorare per ottenere queste risposte”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina e Cisterna-Valmontone: il 15 giugno l’incontro con il ministro delle Infrastrutture

LatinaToday è in caricamento