rotate-mobile
Dopo il voto / Sabaudia

Si insedia il Consiglio comunale di Sabaudia: Diana Sciamanna presidente. Giura il sindaco Mosca

La seduta nell’aula consiliare del Comune, la prima dopo il ballottaggio del 26 giugno che ha portato all’elezione di Alberto Mosca

Prima seduta dell’Assise cittadina dell’era Mosca a Sabaudia. Nella serata di ieri, 14 luglio, si è infatti insediato il nuovo Consiglio comunale dopo il ballottaggio del 26 giugno scorso che ha portato all’elezione del sindaco Alberto Mosca.

Nel corso della seduta nell’aula consiliare del Comune di Sabaudia, il neo primo cittadino ha prestato giuramento dinanzi al Consiglio completo e alla presenza di numerosi cittadini, prima dell’elezione del presidente dell’Assise nella persona di Diana Sciamanna. Sciamanna, funzionario in servizio all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale di Latina, è la prima presidente del Consiglio donna eletta dall’intera maggioranza; altro record da rilevare per l’Amministrazione Mosca, la presenza nell’assise cittadina di un consigliere comunale giovanissimo: Matteo Di Girolamo, un ragazzo di soli 23 anni che si è avvicinato alla politica locale già cinque anni fa, appena maggiorenne.

Il Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Sabaudia è così composto: Maggioranza: Giovanni Pietro Fogli, Diana Sciamanna, Luciano Colantone, Matteo Di Girolamo, Massimo Mazzali, Davide Gallucci, Simona Baccaro, Rossella Garrisi, Temistocle Belmonte e Simone Brina. Minoranza: Maurizio Lucci, Vincenzo Avvisati, Enzo Di Capua, Paolo Mellano, Immacolata Iorio e Giancarlo Massimi.

La Giunta comunale 

Questi invece i componenti della Giunta nominati dal sindaco Alberto Mosca: Giovanni Secci (vice sindaco e assessore al Personale, Cultura e Turismo) Pia Schintu (assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione), Roberto Bordignon (assessore al Bilancio), Vittorio Tomassetti (assessore all’Urbanistica e Ambiente) e Anna Maria Maracchioni (assessore alla Sanità e Pari Opportunità) sono i componenti della Giunta.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si insedia il Consiglio comunale di Sabaudia: Diana Sciamanna presidente. Giura il sindaco Mosca

LatinaToday è in caricamento