rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gli interventi / Sabaudia

Decoro nel centro storico, al via le ristrutturazioni delle palazzine del Demanio militare

La comunicazione del Ministero della Difesa al sindaco di Sabaudia Alberto Mosca. Interessate le palazzine di via Piemonte e via Amedeo II

“Saranno riqualificate entro breve anche le palazzine alloggi del Demanio militare di via Piemonte e via Amedeo II, adiacenti a Piazza Oberdan”: questa la comunicazione arrivata nei giorni scorsi da parte del Ministero della Difesa al sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca. 

Lo scorso mese di settembre il primo cittadino aveva infatti invitato il dicastero a “impartire disposizioni ai dipendenti organi tecnici affinché detti edifici, che da anni presentano le facciate visibilmente ammalorate, venissero ristrutturati allo scopo di restituire anche a quell’angolo di Sabaudia il decoro che merita”.

L’intervento dell’Amministrazione, spiegano dallo stesso Comune di Sabaudia, “si inquadra nel più ampio contesto degli inviti rivolti nei mesi scorsi dal sindaco agli Enti e ai privati proprietari di immobili che si affacciano sulle vie del Centro Storico, nell’intento di sollecitare i lavori di riqualificazione in un momento favorevole che consente di beneficiare degli sgravi fiscali previsti dalle normative di settore”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro nel centro storico, al via le ristrutturazioni delle palazzine del Demanio militare

LatinaToday è in caricamento