rotate-mobile
Politica Sabaudia

Titolo di città per Sabaudia: il Consiglio comunale approva la deliberazione

Si tratta in particolare di un titolo onorifico che può essere concesso con decreto del Presidente della Repubblica

E' stata approvata all'unanimità, nell'ultima seduta del Consiglio comunale, la richiesta di riconoscimento del titolo di "città" a Sabaudia. Una proposta fortemente voluta dall'assessore Macale e appoggiata dal sindaco Giada Gervasi, come riconoscimento agli sforzi dei tanti che hanno lavorato affinché Sabaudia "fosse luogo di arrivo e di ospitalità - spiegano dall'amministrazione - dove dare forma ai propri sogni, un luogo della seconda opportunità e soprattutto un posto della condivisione".

Si tratta in particolare di un titolo onorifico che può essere concesso con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro dell'interno ai comuni insigni per ricordi, monumenti storici e per l'attuale importanza. Il Consiglio dunque, valutando positivamente la sussistenza dei requisiti e delle condizioni previste dalla legge, stante il contesto storico, ambientale, socio-urbanistico ed economico di assoluta rilevanza, ha ritenuto opportuno procedere incaricando il sindaco all’invio della proposta al Ministero competente.

Sono grato ai consiglieri di maggioranza e al sindaco per la fiducia – commenta soddisfatto l’assessore Giampiero Macale – Ma vorrei ringraziare al contempo l’opposizione presente in commissione perché ha dato un contributo fattivo alla causa anche avanzando proposte che sono state pienamente condivise. Il titolo di città riguarda tutti, in questo senso non ci sono cittadini di maggioranza o di opposizione, ma solo cittadini di Sabaudia che vogliono il meglio per la propria città. Questo titolo, dunque, deve essere unicamente visto nell’ottica della promozione della città di Sabaudia e della comunità tutta, anche a fronte del riconoscimento ottenuto dalla Fisa che ha permesso l’ottenimento della Prima Prova di Coppa del Mondo di Canottaggio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Titolo di città per Sabaudia: il Consiglio comunale approva la deliberazione

LatinaToday è in caricamento