rotate-mobile
Politica

Il Lazio esce dal commissariamento della sanità, Insieme per il Lazio: "Giornata storica"

Il commento dei consiglieri regionali del gruppo Insieme per il Lazio Gino De Paolis, Marta Bonafoni, Daniela Bianchi e la pontina Rosa Giancola

"Una giornata storica per il Lazio. L’uscita dal commissariamento della sanità, dopo dieci anni, è l’obiettivo che questa amministrazione ha perseguito con tenacia e anche con enorme senso di responsabilità. I fatti saranno concreti e le ricadute sullo stato della sanità e dei servizi offerti ai cittadini vedranno la svolta che attendevamo da lunghissimo tempo. In primo luogo, lo ha annunciato lo stesso presidente Zingaretti, andrà in porto lo sviluppo di un piano straordinario di assunzioni, che dalle 68 deroghe del 2013 alle oltre 700 nel 2016, prevede per il biennio in corso 2017-2018 l'ingresso di 3.500 unità. Accanto a questo c’è già un piano di  investimenti di 720 mln euro tra infrastrutture e l`acquisto di nuovi materiali". E' quanto dichiarano i consiglieri regionali del gruppo Insieme per il Lazio Gino De Paolis, Marta Bonafoni, Daniela Bianchi e la pontina Rosa Giancola.

"Si torna, dopo un lavoro di contenimento della spesa, costato anche molto sul piano del consenso e della popolarità - spiegano i consiglieri del gruppo - alla programmazione, alle scelte condivise e politiche che tengono conto delle esigenze specifiche di ogni Asl. Il sacrificio fatto fino ad oggi, i disagi vissuti nelle tante e differenti realtà territoriali, volgono quindi verso una direzione diversa. La buona politica è anche questo. Grazie quindi al Presidente Zingaretti e alla Cabina di regia, ma anche al Consiglio tutto, perché affrontare con serietà un tema così sensibile per tutti i cittadini è stato il segno di credibilità che consente di annoverare questo risultato come la vittoria di tutti e di tutto il Lazio.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lazio esce dal commissariamento della sanità, Insieme per il Lazio: "Giornata storica"

LatinaToday è in caricamento