Mercoledì, 17 Luglio 2024
Politica

Sanità, 8 milioni di euro dalla Rgione per il potenziamento degli ospedali della provincia

Finanziamenti previsti per i nosocomi di Latina, Formia, Terracina e Fondi. Assessora Palazzo: “Diamo una risposta alle esigenze di un territorio fino ad oggi non adeguatamente considerato”

Circa 8 milioni di euro in arrivo dalla Regione Lazio per la sanità pontina, e in particolare per il potenziamento degli ospedali della provincia di Latina. A darne notizia l’assessora regionale all’Ambiente e allo Sport della Regione Lazio. 

“È molto importante e positivo l’intervento a favore della sanità pontina approvato in Giunta regionale” ha commentato l’esponente pontina della squadra del governatore Francesco Rocca. “In questo senso, voglio ringraziare il presidente, al quale ho più volte rappresentato la necessità di un intervento mirato in quell’area, per la sensibilità dimostrata. In questo modo diamo una risposta alle esigenze di un territorio fino ad oggi non adeguatamente considerato”, ha spiegato l’assessora Palazzo.

“Grazie al finanziamento deliberato, vengono stanziate risorse importanti per l’adeguamento tecnologico, il potenziamento delle apparecchiature diagnostiche e la razionalizzazione dei percorsi di pronto soccorso rivolte agli ospedali Santa Maria Goretti di Latina (3,7 milioni), Dono Svizzero di Formia (1,9 milioni), Fiorini di Terracina (1,7 milioni) e San Giovanni di Dio di Fondi (700mila euro).

“Ancora una volta, in Giunta regionale, dimostriamo l’efficacia del lavoro di squadra, lavorando insieme allo stesso obiettivo”, ha concluso Palazzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, 8 milioni di euro dalla Rgione per il potenziamento degli ospedali della provincia
LatinaToday è in caricamento