rotate-mobile
Politica

Sanità e fondi del Pnrr, Zingaretti: “Prepariamoci nel Lazio ad un futuro più giusto ed equo”

Le parole del presidente della Regione: “Le gare per la nuova sanità regionale sono già partite e 2 miliardi di investimenti nella sanità pubblica sono già finanziati”. Gli interventi per la provincia di Latina

Prepariamoci ad un futuro più giusto ed equo. Questo l’obiettivo che ci siamo posti in questi anni e che raggiungeremo anche grazie ai fondi del Pnrr dedicati alla sanità laziale”: queste le parole del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in occasione della Festa della Repubblica.

Attraverso un post su Facebook il governatore del Lazio fa un punto sulla sanità regionale, guardando al futuro e alle possibilità di investimenti offerte dai fondi in arrivo grazie al Pnrr.

“Le gare per la nuova sanità regionale sono già partite e 2 miliardi di investimenti nella sanità pubblica sono già finanziati. In questi anni abbiamo avviato la realizzazione di 5 nuovi ospedali pubblici (Golfo, Latina, Tiburtina, Rieti, Acquapendente). Sono 673 milioni invece gli investimenti ottenuti con la missione 6 del Pnrr sulla sanità pubblica territoriale che produrranno 1000 nuovi posti pubblici negli ospedali di comunità. Aumenteranno di oltre 1000 nuovi posti le Rsa pubbliche per gli anziani mentre sono 6000 le nuove assunzioni nel sistema sanitario pubblico negli ultimi due anni”.

E proprio in merito alle Rsa pubbliche, proprio due giorni fa l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato ha annunciato la realizzazione di due nuove strutture nel territorio provinciale pontino, una a Sezze e una a Gaeta, dando notizia che la Asl ha indetto la gara per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione delle due Residenze sanitarie assistenziali  per un importo complessivo di circa 235 mila euro.

“Infine - ha poi concluso il presidente Zingaretti - puntiamo ad oltre 100 mila nuove prese in carico di over 65  nella assistenza domiciliare. La sanità del Lazio sempre più dalla parte del cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità e fondi del Pnrr, Zingaretti: “Prepariamoci nel Lazio ad un futuro più giusto ed equo”

LatinaToday è in caricamento