rotate-mobile
Politica

A lezione di politica, la prima Scuola di Formazione del Pd provinciale

L'obiettivo è quello avviare un processo di analisi e studio utile a preparare una nuova e adeguata classe dirigente. Inaugurazione il 21 aprile alla presenza del senatore Luigi Zanda

Imparare a fare politica. Questo lo scopo del nuovo progetto che sta per essere avviato dalla segreteria provinciale del Pd di Latina che ha deciso di aprire la prima Scuola di Formazione del partito.

L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di avviare un processo di analisi e studio utile a preparare una nuova classe dirigente che sia ben strutturata e in grado di migliorare la vita della comunità del territorio. Destinatari principali dell’iniziativa sono soprattutto i giovani che rappresentano il futuro delle varie realtà provinciali.

“Questa nuova sfida - spiega Enrico Forte -, è anche l’occasione per ripensare e rielaborare l’organizzazione e la funzione del nostro partito e di offrire strumenti di conoscenza per chi vuole avvicinarsi alla politica e competenza per quanto riguarda gli amministratori, anche alla luce delle ultime modifiche in materia legislativa”.

Le iscrizioni, come stabilito dal coordinatore dell’ufficio di formazione del Pd Latina il professor Domenico Zappone, sono aperte fino al 14 aprile e chi vuole può contattare lo 0773 660538; mentre l’apertura ufficiale della nuova scuola è fissata per sabato 21 Aprile a Terracina con un primo corso che prevede un modulo didattico incentrato a riflettere sui valori della politica.

Tra gli ospiti previsti per la manifestazione d’inaugurazione della prima scuola pontina di formazione politica c’è il senatore Luigi Zanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione di politica, la prima Scuola di Formazione del Pd provinciale

LatinaToday è in caricamento