rotate-mobile
Politica Santa Rita / Via Quarto

Scuole, acquistata la nuova mensa per l’elementare di via Quarto a Latina

Firmata la determina di acquisto della nuova mensa prefabbricata di circa 190 metri quadri per l’IC Frezzotti Corradini; sarà installata dopo i lavori di realizzazione della piattaforma

Nuova mensa per la scuola elementare di via Quarto a Latina: nei giorni scorsi è stata firmata la determina di acquisto della nuova mensa prefabbricata di circa 190 metri quadri per il plesso che fa parte dell’IC Frezzotti Corradini e che sarà installata dopo i lavori di realizzazione della piattaforma.

Il costo dell’operazione viene sostenuto interamente dal Comune ed è di 150mila euro. La nuova mensa sarà provvista di un locale per lo sporzionamento, un locale mensa con una superficie non inferiore a 150 metri quadri e servizi igienici.

“Si è trattato di un percorso complesso – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti – voluto fortemente dall’Amministrazione per agevolare un rientro a scuola degli studenti in totale sicurezza. Questa struttura, che mi auguro venga installata al più presto, potrà soddisfare le esigenze dell’Istituto che, grazie ad una fattiva collaborazione tra scuola, in tutte le sue componenti locali e provinciali, e ente locale oggi ha più di 20 classi a tempo pieno. È un’altra opportunità offerta alle bambine e ai bambini e al personale della scuola per godere del diritto all’istruzione. Il tempo mensa infatti è, in linea con il progetto che abbiamo messo in campo, un tempo di apprendimento importantissimo: un progetto valorizzato anche dal Ministero delle Politiche agricole e ambientali e dal Ministero dell’Istruzione che hanno riconosciuto la nostra mensa come biologica e sostenibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, acquistata la nuova mensa per l’elementare di via Quarto a Latina

LatinaToday è in caricamento