rotate-mobile
Politica

Dal Ministero in arrivo 10 milioni di euro per la sicurezza delle scuole della provincia

La Provincia di Latina risulta uno degli enti maggiormente finanziati dal Miur. Interventi in programma da Latina al sud pontino

Circa 10 milioni di euro arriveranno dal Miur per le scule della provincia pontina. Si è riunita in Provincia la commissione Lavori Pubblici, presieduta da Cardillo Cupo e composta dai consiglieri Luigi Coscione, Ennio Afilani, Rita Palombi e Domenico Villani, alla presenza anche dei dirigenti responsabili. 

La Provincia risulta tra gli enti maggiormente finanziati dal Miur. Le risorse saranno destinate a interventi di manutenzione degli edifici scolastici che necessitano di un immediato restyling. Tra gli interventi che sono pronti a partire figurano quelli negli istituti Salvemini e Grassi di Latina, Pacifici De Magistris di Sezze, il Teodosio Rossi di Priverno, l'istituto comprensivo Fusco di Castelforte, il Pacinotti di Fondi, l'Alberti di Minturno e il Fermi di Gaeta. A Formia invece gli interventi programmati riguarderanno il Vitruvio Pollione, il Celletti, il Filangeri, il Cicerone e il Fermi.

"Il finanziamento ottenuto - sottolinea Cardillo Cupo - ricade nel lavoro di programmazione e pianificazione svolto in modo strategico da parte dell’Ente, che così rispecchia la sua mission di avere tra le priorità la formazione e la sicurezza nei luoghi scolastici. Mi preme sottolineare, insieme agli altri consiglieri con cui ci siamo positivamente confrontati, che i lavori verranno tutti ultimati, come da cronoprogramma, entro il 2020 e metteranno in massima sicurezza e fruibilità gli edifici, testimoniando come l’edilizia scolastica sia il fiore all’occhiello di una Provincia attenta e vigile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Ministero in arrivo 10 milioni di euro per la sicurezza delle scuole della provincia

LatinaToday è in caricamento