rotate-mobile
L'annuncio

Scuole: dal Pnrr fondi alla Provincia di Latina per due progetti. In arrivo oltre 600mila euro

I progetti riguardano gli impianti sportivi dell'istituto Marconi e del liceo Majorana. Stefanelli: “La sicurezza degli istituti è una priorità assoluta”

Un finanziamento di oltre 600mila euro è stato ottenuto dalla Provincia di Latina nell’ambito dei fondi del Pnrr - Piano nazionale di ripresa e resilienza - Missione 4, istruzione e ricerca per il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, dagli asili nido alle università, nell’ambito del piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole. 

I finanziamenti riguardano due progetti predisposti dal Settore edilizia scolastica e pianificazione territoriale dell’ente di via Costa per altrettanti istituti superiori del capoluogo pontino. 

Il primo, dell’ammontare di 390mila euro, è finalizzato alla riqualificazione di impianti sportivi esterni esistenti a servizio dell’istituto Marconi di Latina e riguarda interventi di miglioramento degli attuali livelli di sicurezza e funzionalità sulle strutture esistenti: i due campi sportivi polivalenti con spalti laterali per il pubblico, la pista di atletica 100 metri e la pista di salto in lungo.

Il secondo progetto, finanziato per un ammontare di 247.500 euro, e consentirà invece di realizzare nuovi impianti sportivi polivalenti esterni a servizio del liceo Majorana di Latina.

“Questi progetti – commenta il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli – sono il frutto di un attento lavoro dei nostri uffici che sono riusciti ad intercettare i necessari fondi del Pnrr. Il miglioramento del sistema infrastrutturale scolastico è uno dei punti chiave delle mie linee programmatiche: l’obiettivo è garantire istituti sicuri, confortevoli e sostenibili. Dopo la verifica dello stato di salute degli edifici stiamo proseguendo con le attività di riqualificazione edilizia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: dal Pnrr fondi alla Provincia di Latina per due progetti. In arrivo oltre 600mila euro

LatinaToday è in caricamento