rotate-mobile
Politica

Scuole, lavori per 23 milioni nel biennio 2022-2023: il punto della situazione in Provincia

Seduta congiunta delle Commissioni Lavori Pubblici e Bilancio richiesta dalla consigliera Marangoni dopo il crollo del controsoffitto al Marconi nelle scorse settimane

Lo stato degli interventi nelle scuole della provincia di Latina al centro della seduta congiunta di oggi delle Commissioni provinciali Lavori Pubblici e Bilancio in via Costa, presiedute rispettivamente dai consiglieri Vincenzo Mattei e Ennio Afilani. 

La convocazione è satta sollecitata nei giorni scorsi dalla consigliera Ilaria Marangoni anche alla luce del crollo del controsoffitto dell’Istituto Marconi di Latina, per il quale anche i sindacati Cgil, Cisl, Uil, hanno chiesto un tavolo di confronto permanente con il presidente Gerardo Stefanelli. Nel corso della riunione, il dirigente del Settore Edilizia Scolastica Carissimo ha illustrato lo stato dei lavori e degli interventi per il 2022-2023 per quanto concerne le scuole di competenza dell’Ente di via Costa, 50 in totale, già finanziati per una somma di 23 milioni di euro. Interessati tra gli altri gli istituti l’Einaudi, l’Artistico, il Grassi, l’Alighieri di Latina, il Meucci di Aprilia, il G. Cesare Sabaudia, il Bianchini di Terracina.

L’altro punto all’ordine del giorno il nuovo regolamento  provinciale per il conseguimento dell’idoneità professionale per insegnanti di teoria e per istruttori  di guida delle autoscuole che sarà discusso e approvato nel prossimo Consiglio provinciale. I presidenti delle due Commissioni hanno iniziato in Commissione la discussione della proposta che sarà a stretto giro approvata. dichiarandosi molto soddisfatti del lavoro fatto: "I complimenti vanno soprattutto al presidente Gerardo Stefanelli che ha saputo cogliere la necessità di porre fine ad un vuoto normativo della Provincia dando ascolto alle associazioni di categoria, che sono state audite nella competente Commissione" hanno commentato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, lavori per 23 milioni nel biennio 2022-2023: il punto della situazione in Provincia

LatinaToday è in caricamento