Sermoneta, debutta il nuovo Consiglio: giura il sindaco Giovannoli. Presentata la Giunta

In “rosa” per il 60% la nuova squadra scelta dal nuovo primo cittadino. Antonio Di Lenola eletto presidente del Consiglio comunale

Consiglio comunale di insediamento della consiliatura 2019/2024 a Sermoneta dove la neo eletta alle amministrative del 26 maggio Giuseppina Giovannoli ha giurato da sindaco.

A seguire, il primo cittadino ha presentato assessori e consiglieri con deleghe che la affiancheranno nell'Amministrazione del territorio di Sermoneta. Vicesindaco con delega al Rilancio e Valorizzazione del centro storico Maria Marcelli, la più votata della lista. Assessore ai Servizi Sociali, Centri Anziani e protezione civile è Alberto Battisti, mentre Sonia Pecorilli avrà le deleghe a Sanità e Pubblica Istruzione. Il quarto assessore è esterno: si tratta dell'architetto Gabriele Menossi, a cui sono state affidate le deleghe a Urbanistica, Edilizia pubblica e privata e Pianificazione territoriale.

Per quanto riguarda i consiglieri di maggioranza: a Bruno Bianconi vanno le deleghe ad Agricoltura, Ambiente e Raccolta Differenziata; a Nicola Minniti i Lavori Pubblici; a Mariangela Screti le Politiche Giovanili e Commercio; a Giuseppe Corelli lo Sport, le mManutenzioni e il Verde Pubblico. In capo al sindaco restano le deleghe a Cultura, Turismo e Personale.

“Ripartiamo con il giusto mix di rinnovamento ed esperienza, per una Giunta in ‘rosa’ per il 60%, percentuale più alta di sempre a Sermoneta - ha spiegato il sindaco Giovannoli -. Auguro ai nuovi assessori un proficuo lavoro”.

Nel corso del Consiglio comunale di insediamento, è stato anche presentato l'inno ufficiale di Sermoneta eseguito dalla banda musicale Fabrizio Caroso diretta dal Maestro Michele Secci. La musica è stata scritta dal Maestro Giuseppe Cerilli, mentre il testo è stato firmato dal Maestro Vincenzo Fusco. A loro è stata consegnata una targa di ringraziamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come presidente del Consiglio, è stato eletto Antonio Di Lenola. La maggioranza ha scelto come capogruppo il consigliere Nicola Minniti; per l’opposizione, il gruppo Aprile sindaco ha indicato Pierluigi Torelli; il gruppo Sermoneta Protagonista è rappresentato da Emanuele Agostini; il gruppo Nessuno Escluso da Alessandro Antonnicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa di nozze con 80 invitati, arrivano i carabinieri: tutti multati

  • Coronavirus, allerta arancione nel Lazio: 795 casi. D'Amato: "Si teme un peggioramento"

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Coronavirus, contagi inarrestabili. Nel Lazio quasi 600 nuovi casi, in provincia 47 in più

  • Piazza del Popolo torna agli anni ’70: a Latina le riprese del film "L’Arminuta"

  • Coronavirus, l'ondata non si ferma: 64 nuovi contagi, 21 sono a Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento