rotate-mobile
Politica

Sesa Amici sottosegretario, una pontina nel Governo Letta

La deputata di Sezze nominata sottosegretario alla presidenza del Consiglio con deleghe ai Rapporti col parlamento e coordinamento attività di governo

C’è anche una pontina nel nuovo governo di Enrico Letta: la deputata del Pd Sesa Amici è stata nominata sottosegretario alla presidenza del Consiglio con deleghe ai Rapporti col parlamento e coordinamento attività di governo.

CHI È SESA AMICI – Nata a Sezze, 55 anni è sposata e ha due figli. Laureata in filosofia ha iniziato l’attività politica come consigliere comunale a Sezze. Ha ricoperto incarichi di direzione politica a livello provinciale e regionale. Responsabile femminile regionale, poi responsabile organizzazione del PDS della Federazione romana ed infine Segretario provinciale dei DS della Federazione di Latina.

È stata eletta alla Camera dei deputati nel 2001 per la lista proporzionale dei DS nella seconda circoscrizione del Lazio, nominata in sostituzione di Walter Veltroni che, contemporaneamente, era stato eletto sindaco di Roma, per poi essere rieletta nel 2006.

Nel 2009 è stata la candidata del centro-sinistra alle elezioni provinciali di Latina; nello staesso anno partecipa alle primarie parlamentari del Partito Democratico posizionandosi seconda, quindi è candidata alla Camera dei Deputati alla circoscrizione Lazio II

Eletta alla Camera anche alle elezioni del 25 e 26 febbraio scorso, acquisisce ufficialmente un ruolo governativo nel Governo Letta, dove diventa Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e Coordinamento dell'Attività di Governo sotto il Ministro Dario Franceschini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesa Amici sottosegretario, una pontina nel Governo Letta

LatinaToday è in caricamento