rotate-mobile
Politica Sezze

Sezze: ecco il nuovo Consiglio comunale dopo le elezioni: chi entra in Aula

Dopo il voto al ballottaggio che ha sancito l’elezione di Luciano Lidani sindaco, definita anche la distribuzione dei seggi per la composizione del nuovo Consiglio

Con l’esito del voto del ballottaggio del 17 e 18 ottobre è stato definito anche il quadro dei seggi che sono stati attribuiti alle forze politiche che andranno a comporre il prossimo Consiglio comunale di Sezze. Al secondo turno è stato eletto sindaco Lidano Lucidi che ha sfiorato il 70% delle preferenze ( nello specifico il 69,79% con 6.655), rifilando una pesante sconfitta all’ex primo cittadino Sergio Di Raimo che ha ottenuto appena il 30,21% (2.881 voti per lui).

All’interno del Consiglio 10 sono stati i seggi attribuiti alle liste del neo sindaco Lucidi, 3 a quelle di Di Raimo e uno a quelle di Serafino di Palma.

Nello specifico, nella maggioranza 5 seggi sono stati attribuiti alla lista Identità Setina con Luigi Rieti, Michela Capuccilli, Pasquale Casalini, Federica Pecorilli e Gianluca Calvano; 4 a Lucidi Sindaco con Pietro Del Duca, Rosetta Zaccheo, Marie France Pernarella e Gianluca Lucidi; uno per Progetto Sezze 2000 con Orlando Santoro. Per l’opposizione, due seggi sono attribuiti a Sezze Futura con Alessandro Ferrazzoli e Dorin Adrian Briciu e uno al Pd con Armando Uscimenti; uno infine a Fratelli d’Italia con Orlando Quattrini. Entrano in Consiglio anche i candidati sindaco non eletti Sergio Di Raimo e Serafino Di Palma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze: ecco il nuovo Consiglio comunale dopo le elezioni: chi entra in Aula

LatinaToday è in caricamento