rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Di Giorgi sfiduciato, coda velenosa dopo il Consiglio: il post infuocato di Maietta

Duro attacco su Facebook del deputato di Fratelli d'Italia: "Certo non si manda a casa un sindaco senza avere nulla in cambio. Mi spiace cari carnefici non siete credibili, la gente non è stupida e vi saprà giudicare"

Alla vigilia del Consiglio comunale che doveva discutere e votare la mozione di sfiducia al sindaco Di Giorgi aveva parlato di morte della politica, una sfiducia “che la perversa alleanza tra Pd e Forza Italia ha deciso di votare per mettere fine alla consiliatura, è la resa della città a bassi interessi frutto dell’accordo tra Moscardelli e Fazzone”.

E qualche ora dopo la fine dello stesso Consiglio, Pasquale Maietta, deputato di Fratelli d’Italia, ci va giù ancora più pesante e lascia alla sua pagina Facebook un lunghissimo e duro sfogo in cui non mancano - neanche tanto velati - attacchi a Claudio Fazzone, a Forza Italia e ai suoi consiglieri che ieri sera hanno votato la mozione presentata dal Pd che ha fatto cadere il sindaco Di Giorgi.

IL POST DI PASQUALE MAIETTA - “'Missione compiuta, caro capo, caro ras abbiamo eseguito gli ordini alla perfezione, e' vero i cittadini ci hanno votato per essere rappresentati, ma noi ascoltiamo solo te e non loro’. Questo più o meno sarà il tenore delle telefonate che questa sera i nostri forzisti hanno avuto con il loro ras. State tranquilli e non preoccupatevi per loro, mentre la città cadrà in ginocchio, mentre i lavoratori di Latina Ambiente non avranno più uno stipendio, mentre la città vivrà l'emergenza rifiuti, mentre non sapremo come sistemare i nostri defunti al cimitero, mentre pagheremo l'annosa tassa per le sepolture, i carnefici attraverso il loro ras, avranno saputo come sistemarsi; uno ha avuto la moglie, prima precaria a Latina Ambiente, ora stabilizzata alla Asl, l'altro a spese dei contribuenti sarà da lunedì assunto in Regione, perché mentre voi per guadagnare avete bisogno di lavorare così come me, loro utilizzano lo stato.
Volete sapere i nomi? Domani vi aggiorno, certo non si manda a casa un sindaco senza avere nulla in cambio, non vi preoccupate hanno avuto ed avranno. Certo deve essere stato paradossale per di Giorgi, che potrà avere commesso qualche errore, ma è una persona integerrima oggi ricevere la morale da chi utilizza i soldi pubblici e per questo è indagato per pagare una parcella ad un avvocato e quel avvocato non è uno qualsiasi, ma guarda caso è il compagno di partito, oppure per la comunicazione in provincia si paga con soldi pubblici sempre un compagno di partito sempre presente oggi in aula, una parcella pari a quanto un dipendente pubblico dovrebbe lavorare sette mesi.
Mi spiace cari carnefici non siete credibili, ma la vostra sfortuna è che la gente non è stupida e vi saprà giudicare. Questa città ha orgoglio, i cittadini hanno dignità e non sopportano più di essere rappresentati da affaristi, da faccendieri, da burattini le cui fila si muovono fuori dalla nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Giorgi sfiduciato, coda velenosa dopo il Consiglio: il post infuocato di Maietta

LatinaToday è in caricamento