rotate-mobile
Politica

Bando per le periferie, a Latina 18 milioni. Domani firma della convenzione

Il sindaco Coletta a Palazzo Chigi, dal premier Paolo Gentiloni, insieme ad altri 23 primi cittadini per il primo passaggio ufficiale. Poi la presentazione dei progetti nella sede dell'Anci a Roma in via dei Prefetti

Ci sarà anche il sindaco di Latina Damiano Coletta, domani, a Palazzo Chigi per la firma della convenzione con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. E’ infatti in programma domani, lunedì 6 marzo, alle 13, la firma ufficiale per i finanziamenti e poi presentazione, presso la sede dell’Anci a Roma, dei piani di recupero che cambieranno il volto di 24 tra le più importanti città italiane che hanno preso parte al programma straordinario per le periferie avviato e finanziato dal Governo. Tra queste città c’è anche Latina, inserita nella graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento con circa 18 milioni di euro.

Un programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia, predisposto dalla Legge di stabilità 2016 e approvato dalla Presidenza del Consiglio.

Insieme al sindaco di Latina ci saranno i primi cittadini di altre 23 città, tra cui Napoli, Genova, Salerno, Lecce, Firenze.

A seguire, è prevista una conferenza stampa nel corso della quale i sindaci illustreranno i progetti e forniranno dettagli e approfondimenti. Il bando per il recupero delle periferie ha raccolto grande adesione da parte dei Comuni, “che hanno presentato – spiega l’Anci – progetti di qualità tanto elevata da convincere la Presidenza del Consiglio al finanziamento integrale, al di là della soglia inizialmente definita dal bando”.

Dopo la graduatoria, pubblicata a gennaio, si passa ora si passa alla fase della firma ufficiale delle convenzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per le periferie, a Latina 18 milioni. Domani firma della convenzione

LatinaToday è in caricamento