Sabaudia, sindaco Gervasi nei borghi e quartieri: “Condivisione e partecipazione”

Parte con la tappa a Sacramaneto, stasera, il tour che porterà il primo cittadino nelle frazioni di Sabaudia per" ascoltare le loro istanze, le problematiche e tutte le richieste provenienti direttamente dalle diverse aree"

Il sindaco di Sabaudia Gervasi

“Condivisione e partecipazione le parole chiave di questa Amministrazione”: a parlare il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, che inizia oggi un tour che la porterà nei borghi, nelle frazioni e nei quartieri della città.  

“Il Comune è la casa dei cittadini e questi devono essere facilitati nel partecipare ai processi di formazione delle decisioni, devono necessariamente essere informati ed ascoltati affinché si possa davvero creare un rapporto di reciproco scambio, e il Palazzo comunale possa rispondere, tempestivamente e adeguatamente, alle loro istanze” ha detto il primo cittadino. 

Da oggi, 20 novembre, e per tutti i successivi lunedì, il sindaco si recherà a turnazione nei borghi, nei quartieri e nelle frazioni del Comune di Sabaudia, ospite di comitati e associazioni territoriali, per "ascoltare le loro istanze, le problematiche e tutte le richieste provenienti direttamente dalle diverse aree". 

L’obiettivo “è garantire pari ascolto a tutta la popolazione, in attesa di istituire le consulte e delegazione dei borghi, delle frazioni e dei quartieri, le quali saranno chiamate a svolgere una funzione di supporto alla programmazione comunale e alla sua attuazione. In questi incontri si avrà modo di parlare anche del bilancio partecipativo, che questa Amministrazione vuole fortemente al fine di promuovere la partecipazione dei cittadini al bilancio di previsione dell’Ente, ovvero alla previsione di spesa e agli investimenti pianificati dal Comune”. 

“Sabaudia non deve più essere divisa ma rappresentare, come di fatto è, un tutt’uno – commenta il sindaco – Se non cambiamo questa visione, anche dal punto di vista amministrativo, non si riuscirà mai ad approdare ad una città a misura d’uomo, ad un’Amministrazione in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, garantendo a tutti pari opportunità”. 

Gli incontri inizieranno oggi a Sacramento presso la scuola rurale dalle 20.30 alle 21.30. “Per essere inseriti nel ‘tour’, associazioni e comitati territoriali possono scrivere direttamente al Sindaco all’indirizzo mail sindaco@comune.sabaudia.latina.it. Il calendario già in essere tiene conto di comitati e associazioni già censiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento