rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Sonnino

Sonnino, il programma delle opere pubbliche messe in campo dalla Provincia

Intesa tra amministrazione provinciale e Comune. Nell'ambito del Piano Triennale previsti una serie di importanti lavori sulla viabilità

Nuovo programma di interventi per la riqualificazione del sistema viario di Sonnino, d'intesa tra amministrazione provinciale e Comune. Nell'ambito del Piano Triennale delle opere pubbliche sono infatti previsti una serie di importanti lavori sulla viabilità che apporteranno significativi benefici per i cittadini e residenti di Sonnino. In particolare, sono stati calendarizzati alcuni interventi su arterie stradali comunali.

Oltre alla realizzazione del marciapiede sulla Provinciale Sonninese e alla sistemazione dell’incrocio tra la provinciale Marittima e la Provinciale Sonninese sono stati calendarizzati ulteriori interventi: si tratta della ricostruzione di muretti e parapetti e della risistemazione della strada Sonninese nei punti maggiormente ammalorati.

E’ inoltre partita una gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione del sistema di illuminazione all’interno della quale è previsto un intervento per il ripristino delle luci sulla rotatoria della strada Longitudinale. L’ente ha inoltre individuato, in vista della definizione del cosiddetto “Decreto cantieri” e dei relativi finanziamenti, una serie di opere, tra cui la messa in sicurezza della Provinciale Sonninese, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Longitudinale A, la sistemazione e la messa in sicurezza dei punti critici della strada provinciale Consolare II,

Tale programma di opere pubbliche che la Provincia sta mettendo in campo è la dimostrazione della grande sinergia con l’amministrazione comunale di Sonnino oltre che della volontà di migliorare la qualità della vita dei residenti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonnino, il programma delle opere pubbliche messe in campo dalla Provincia

LatinaToday è in caricamento