Politica

Studio, formazione e lavoro: sul sito del Comune la nuova sezione “Spazio Giovani”

L’iniziativa dell’Amministrazione: ha come obiettivo anche la volontà di informare sulle tante opportunità di studio, formazione e lavoro messe a disposizione dei più giovani dal Comune e da altri enti pubblici

E’ stata attivata e disponibile sul sito web del Comune “una nuova sezione dedicata ai giovani cittadini e alle giovani cittadine di Latina”.

La sezione si chiama “Spazio Giovani” e nasce su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche giovanili e dal lavoro condiviso nella competente Commissione presieduta dalla Consigliera comunale Valeria Campagna.

“E’ una proposta giustificata dalla necessità di comunicare e condividere con i giovani le politiche intraprese dall’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Cristina Leggio - ma nasce anche dalla volontà di informare sulle tante opportunità di studio, formazione e lavoro messe a disposizione dei più giovani dal Comune e da altri enti pubblici. In questo spazio si cominceranno a raccogliere queste opportunità per inserirle in un unico portale facilmente consultabile dalla cittadinanza”.

La sezione è work in progress, spiegano da piazza del Popolo, “nei prossimi giorni verrà arricchita con una serie di contenuti e perfezionata periodicamente affinché le informazioni siano sempre aggiornate e puntuali. Tali informazioni, distribuite in sette sottocategorie, riguardano le scuole presenti sul territorio, i tirocini e i percorsi di alternanza scuola-lavoro convenzionati con il Comune, le esperienze formative all’estero, l’inserimento nel mondo del lavoro, l’Università, gli strumenti promossi per favorire la partecipazione dei giovani alla vita amministrativa e politica della città, il servizio Informagiovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studio, formazione e lavoro: sul sito del Comune la nuova sezione “Spazio Giovani”

LatinaToday è in caricamento