rotate-mobile
Politica

Una strada intitolata a Giorgio Almirante, sì del Consiglio

La mozione approvata a maggioranza durante la seduta di ieri. Soddisfatto il sindaco Di Giorgi: "Così si giusto omaggio ad uno dei più importanti protagonisti della storia politica del nostro Paese nel dopoguerra

Sì ad una strada intitolata a Giorgio Almirante. Durante la seduta di ieri del Consiglio comunale, infatti, è stata approvata a maggioranza, dopo mesi di polemiche, la mozione per “il ricordo di Giorgio Almirante nella toponomastica cittadina”.

“La decisione adottata dal Consiglio comunale rende il giusto omaggio ad uno dei più importanti protagonisti della storia politica del nostro Paese nel dopoguerra” ha commentato il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi.

“Attraverso il suo spessore di leader politico, Giorgio Almirante ha contribuito non soltanto alla evoluzione della destra italiana, preparandola a diventare successivamente forza di governo del Paese, ma ha fornito una impronta decisiva a quel processo di pacificazione sociale del popolo italiano, uscito dilaniato dalla guerra, intessendo un dialogo con le altre forze politiche incentrato sulla crescita dell’intero Paese.

Sono convinto che questa decisione, arrivata in occasione del centenario della nascita di Giorgio Almirante, aprirà la strada per ricordare altri protagonisti della storia politica e sociale dell’Italia nel Novecento”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strada intitolata a Giorgio Almirante, sì del Consiglio

LatinaToday è in caricamento