rotate-mobile
Politica Latina Scalo / Viale della Stazione

Tappa dei giovani di Latina Bene Comune allo Scalo per parlare di trasporti e mobilità

Dopo gli incontri nella zona dei pub e la visita alla biblioteca comunale mercoledì 27 aprile saranno davanti alla stazione per incontrare gli studenti e i giovani lavoratori

Si parlerà di trasporti e mobilità sostenibile nella tappa che i ragazzi di Latina Bene Comune hanno dedicato a Latina scalo; mercoledì  27 aprile incontreranno studenti e pendolari davanti la stazione per affrontare questi temi ritenuti centrali per i giovani che vivono in città e nei borghi.

Quella di Latina scalo è solo una delle tappe che sta portando i ragazzi di LBC ad incontrare i loro coetanei nei luoghi più frequentati dai giovani.

“Potersi spostare e raggiungere in autonomia e sicurezza i luoghi di studio, lavoro e svago rappresenta un diritto di ogni cittadino ed è uno dei temi centrali sui quali il nostro gruppo ha lavorato in vista della stesura del programma di LBC», spiegano in una nota.

La tappa di Latina scalo arriva dopo quella nella zona dei pub e la visita alla biblioteca comunale. I ragazzi candidati con il movimento civico guidato da Damiano Coletta saranno alla stazione ferroviaria dalle 8.30 alle 11 e dalle 15:30 alle 19:30 per incontrare gli studenti e i giovani lavoratori, parlare con loro delle difficoltà che vivono quotidianamente da pendolari, raccogliere spunti e idee per rendere il servizio di trasporto pubblico più efficiente e adeguato alle esigenze dell’utenza. 

«Sarà un’occasione per parlare delle nostre proposte in tema di trasporti e mobilità sostenibile – spiega Cristina Leggio, capolista di LBC Giovani - a partire dalla formulazione di un’offerta di mobilità diversificata in base alle esigenze dei cittadini, dal piano della ciclabilità e dall’implementazione del sevizio di informazione sui trasporti grazie all’utilizzo di nuove tecnologie.

In questa giornata potremo incontrare i molti giovani che si spostano ogni giorno da Latina per motivi di studio o lavoro, saremo noi a muoverci dalla città per raggiungerli, la loro è una voce importante a cui dare ascolto». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa dei giovani di Latina Bene Comune allo Scalo per parlare di trasporti e mobilità

LatinaToday è in caricamento