rotate-mobile
Politica

Teatro D’Annunzio, il punto sui lavori. Dal Comune: “Procedono incessantemente”

Del caso si è discusso in Commissione Cultura; il presidente D’Achille: “Al lavoro con l’obiettivo di riaprire il prima possibile”. Alla seduta presenti anche le scuole di danza

Il punto sullo stato dei lavori al teatro D’Annunzio di Latina al centro della seduta di ieri, venerdì 22 febbraio, della Commissione Cultura a cui hanno preso parte anche gli assessori Emilio Ranieri e Gianmarco Proietti, che hanno relazionato ai consiglieri sui rispettivi temi. 

“Abbiamo affrontato lo stato dell’arte dei lavori al D’Annunzio e dimostrato che i lavori procedono incessantemente con il preciso obiettivo di riaprire il teatro prima possibile” ha detto il presidente della commissione Cultura, Fabio D'Achille. E' “nella fase finale il sistema di rilevazione fumi e la nuova rete degli idranti, in consegna per marzo” è stato spiegato nel corso della seduta; si aggiungono poi i “nuovi bagni per disabili per il palcoscenico in conformità con quanto richiesto dalla Asl". 

In Commissione erano presenti anche alcuni rappresentanti delle scuole di danza del capoluogo, ai quali “è stata data rassicurazione su una sede alternativa per i saggi di fine anno, nel caso in cui il teatro non sia ancora disponibile”.

Della questione del teatro D'Annunzio ha parlato ieri mattina anche l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia nel corso della conferenza stampa convocata per la presentazione del programma per il Carnevale. Di Francia ha ribadito che il teatro “riaprirà solo una volta chegli interventi saranno ultimati” e una volta ottenuto il parere favorevole sull’agibilità. “Non servono pressioni e solleciti - ha poi sottolineato -, perché i lavori stanno andando avanti nei tempi che richiedono e sono costantemente controllati e monitorati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro D’Annunzio, il punto sui lavori. Dal Comune: “Procedono incessantemente”

LatinaToday è in caricamento