rotate-mobile
Politica Terracina

Campagna acquisti della Lega: passano al partito di Salvini Sciscione e altri due consiglieri

A Terracina entrano nel gruppo consiliare del partito di Matteo Salvini: Gianfranco Sciscione, Domenico Villani e Andrea Bennato. Zicchieri: "Restiamo all'opposizione"

La Lega acquisisce tre nuovi consiglieri comunali a Terracina. “Valuteremo atto per atto e giudicheremo l’operato dell'amministrazione su ogni provvedimento singolo preso”, ha spiegato il consigliere  Francesco Zicchieri. Il coordinatore regionale della Lega ha smentito dunque un ingresso nella maggioranza che guida il Comune di Terracina. Entreranno invece nel gruppo consiliare del partito di Matteo Salvini: Gianfranco Sciscione, Domenico Villani e Andrea Bennato. L’imprenditore e presidente del Consiglio comunale spiegato le ragioni della sua scelta: “Sono dalla parte di Salvini su temi importanti come l’immigrazione e la politica estera - ha dichiarato Gianfranco Sciscione - ritengo necessario che venga creato un argine all’avanzata dei ‘grillini. Alle regionali avevo un impegno con Pirozzi e l’ho mantenuto. Ora a lui dico di non accettare le avances che arrivano da Zingaretti. La Lega ha portato a casa oltre 4600 voti a Terracina, stando al dato della Camera. Con il dato delle Regionali, lista Pirozzi e Lega messe insieme superano Fratelli d'Italia. Avremo un gruppo di 4 persone determinate”. Scisione ha fatto riferimento anche alle questioni comunali. “Non vogliamo far saltare il sindaco  -ha precisato - se vuole proseguire con una maggioranza risicata vada pure avanti. Di sicuro non possono pensare di sfiduciare il presidente del Consiglio. Lo dice lo Statuto. Mi pare di capire che il 29 aprile ci sarà il voto per la Provincia. Il sindaco Procaccini non pensasse che i nostri 4 voti saranno a sua disposizione”.

Giancarlo Zaratti, coordinatore della Lega ha fatto gli onori di casa:. “Ringrazio gli elettori della Lega per l'ottimo successo ottenuto a Terracina. Il nostro Francesco e' riuscito ad entrare alla Camera insieme a Durigon, ex vicesegretario dell'Ugl. Siamo onorati dell’ingresso di Sciscione in questa sede. Gianfranco ha sempre fatto gli interessi di questa città”.

 “Stiamo cercando di aggregare con persone valide - ha evidenziato Claudio Durigon, deputato e responsabile nazionale del dipartimento Lavoro della Lega- siamo contenti del risultato in questa realtà e sono convinto che la filiera porterà risultati positivi per Terracina”.

Francesco Zicchieri si è poi soffermato sulle prospettive del progetto leghista. “Abbiamo dimostrato di essere credibili e di poter portare avanti le istanze della gente - ha sottolineato il deputato e leader regionale della Lega- in tre anni abbiamo realizzato un progetto importante a cui pochi credevano. Questa è una vittoria dei nostri elettori. Durigon, Sciscione e Villani 7 anni fa mi tesero la mano quando la mia candidatura era ostacolata nel Pdl”. Poi un messaggio a Procaccini: “La Lega resta all'opposizione di questa amministrazione, abbiamo sempre votato nell'interesse della città e continueremo a farlo. Ma non ci sono trattative di nessun genere e non chiederemo poltrone di alcun tipo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna acquisti della Lega: passano al partito di Salvini Sciscione e altri due consiglieri

LatinaToday è in caricamento