Domenica, 19 Settembre 2021
Politica

Toponomastica: un parco, una piazza e una via da intitolare a tre donne a Latina

Nell'ultima seduta, la Commissione Toponomastica ha individuato i luoghi da intitolare alle tre donne scelte: Susetta Guerrini, Ilaria Alpi e Ada Wilbraham Caetani

Un parco, una piazza e una via intitolati a tre donne a Latina. 

Nel corso dell’ultima seduta della Commissione Toponomastica nella giornata di ieri, infatti, sono stati individuati i luoghi da intitolare a tre donne dando seguito alla Delibera di Consiglio approvata l’8 Marzo scorso, nell’ambito del progetto "8 marzo, tre donne tre strade"

“A Susetta Guerrini - spiega Celina Mattei presidente della Commissione Toponomastica - verrà intitolato il Parco Oasi Verde in Q4 Q5, che si chiamerà Oasi Verde Susetta Guerrini. Sappiamo che nelle vicinanze abita sua figlia con la sua famiglia, quindi il luogo ci è sembrato quello giusto. 

A Ilaria Alpi verrà dedicata la piazza antistante la chiesa S. Chiara (ancora in costruzione) in un quartiere “giovane” (in quanto nato da poco) in omaggio alla sua giovinezza.

Infine l’ultimo tratto di via Fogliano (quello che entra nel parco) a Ada Wilbraham Caetani che allestì il Parco con la casa inglese”.

“Sono convinta che abbiamo fatto un ottimo lavoro, peccato che alla votazione soltanto i commissari di LBC abbiano votato a favore, mentre la minoranza tutta si è astenuta. Sarebbe stato bello votare una cosa così bella all’unanimità” ha concluso Mattei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toponomastica: un parco, una piazza e una via da intitolare a tre donne a Latina

LatinaToday è in caricamento