rotate-mobile
Politica

Tre consiglieri lasciano il gruppo, Latina Bene Comune: “Si apre una nuova fase di Governo”

La reazione di Lbc dopo la decisione presa da Tassi, Antoci e Di Trento: “Aspettiamo il contributo di tutti; non riemergeranno le vecchie dinamiche di coalizione che abbiamo sempre rigettato”

Sono arrivate nella serata di ieri, per voce del segretario Francesco Giri e del capogruppo in Consiglio comunale Dario Bellini, le prime parole ufficiali di Latina Bene Comune dopo la decisione dei tre consiglieri Olivier Tassi, Salvatore Antoci e Massimo Di Trento di lasciare il gruppo. 

Una decisione figlia forse di quelle polemiche interne che negli ultimi mesi avevano animato la vita del gruppo di maggioranza in Comune e che non erano state placate, evidentemente, dalla decisione di nominare due vice capogruppo.    

“Siamo consapevoli della nostra natura civica composta da diverse sensibilità, che necessitano di mediazione, confronto e sintesi costanti” si legge nella nota a firma di Giri e Bellini. 

“Anche la modalità di interpretazione del ruolo di consigliere comunale può essere letta con differenti modalità. Ad oggi non emerge una visione politica altra rispetto a quella espressa da Latina Bene Comune. È chiaro che si stia aprendo una nuova fase di governo ed aspettiamo il contributo costruttivo di tutti, nessuno escluso, nella convinzione che non riemergeranno le vecchie dinamiche di coalizione che da sempre Lbc nel suo insieme ha rigettato” concludono la nota di Lbc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre consiglieri lasciano il gruppo, Latina Bene Comune: “Si apre una nuova fase di Governo”

LatinaToday è in caricamento