rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Treno Vivalto e “Spazio Attivo”, doppio appuntamento a Latina per Zingaretti

Il presidente della Regione questa mattina sarà presente alla stazione ferroviaria di Latina Scalo alla consegna del nuovo treno Vivalto, poi parteciperà all’inaugurazione di Spazio Attivo

Doppio appuntamento a Latina questa mattina per il presidente della Regione, Nicola Zingaretti che sarà presente alla consegna del nuovo treno Vivalto alla presentazione di Spazio Attivo. Prima l'incontro negli uffici di piazza della Libertà con il prefetto, Pierluigi Faloni.

Alle 11, infatti, presso la stazione ferroviaria di Latina Scalo, binario 1, parteciperà alla consegna del treno Vivalto insieme all’assessore regionale ai Trasporti, Michele Civita.

Alle 12 il governatore del Lazio parteciperà all’inaugurazione di “Spazio Attivo”, un luogo d’innovazione sociale e di opportunità per cittadini, imprese, consorzi industriali e università.

Nella sede di Spazio Attivo in via Carlo Alberton 22 a Latina saranno concentrati i seguenti servizi:
- Sportello Europa, per dare informazioni e assistenza su tutte le opportunità che l’Europa offre a cittadini, imprese, associazioni e amministrazioni del nostro territorio;
- PortaFuturo, il centro per favorire l’occupazione e avvicinare chi cerca e chi offre lavoro.
- ncubatori d’imprese, FabLab, e spazi di Coworking;
- Servizi di supporto all’internazionalizzazione delle imprese, servizi di assistenza agli enti locali e di networking;
- Partecipano all’evento gli assessori regionali allo Sviluppo Economico, Guido Fabiani e al Lavoro, Lucia Valente, il presidente di Lazio Innova, Andrea Ciampalini, e la DG di Bic Lazio, Laura Tassinari.

A seguire il Presidente Zingaretti illustrerà i due nuovi bandi finalizzati all’efficientamento energetico degli edifici pubblici e delle imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno Vivalto e “Spazio Attivo”, doppio appuntamento a Latina per Zingaretti

LatinaToday è in caricamento