rotate-mobile
Politica Centro / Via Armando Diaz, 18

Udc, un congresso per eleggere il nuovo segretario cittadino

Nell'ambito della seduta prenderà corpo tutto il nuovo gruppo dirigente che affiancherà gli assessori Patrizia Fanti e Marilena Sovrani, e i consiglieri Mauro Anzalone e Marco Fuoco

Si terrà domani mattina, domenica 13 novembre, alle ore 10 presso la sede del partito in via Diaz 18, il Congresso dell'Udc di Latina. Durante la seduta verranno eletti il nuovo segretario e del nuovo gruppo dirigente che affiancheranno gli assessori Patrizia Fanti e Marilena Sovrani della giunta Di Giorgi, e i consiglieri Mauro Anzalone e Marco Fuoco già impegnati nel portare avanti l’impegno del partito nel governo comunale.

“Il congresso – si legge in una nota diffusa dallo stesso partito – cade in un momento assai delicato a livello nazionale. Si apre una nuova fase, che ci proietta verso un soggetto politico più ampio. Ormai, il bipolarismo che noi abbiamo combattuto sin dalla prima ora si è sfaldato. Una situazione che permette all’Udc di costruire un dialogo con la società da posizioni di grande dignità e credibilità. E di rappresentare un punto di riferimento per i tanti mondi produttivi e associativi che non si riconoscono più in quella politica che ha dato un pessimo spettacolo di sé proprio nel momento peggiore, mentre una crisi drammatica ha colpito le famiglie, le imprese, i lavoratori e i giovani".

Il nuovo segretario dell’Udc di Latina avrà, quindi, un compito importante: "continuare quel percorso che ci sta portando sempre più a essere protagonisti della vita non solo politica ma sociale della città - si legge sempre nella nota -. E formare una nuova classe dirigente radicata sul territorio che faccia valere il gioco di squadra e non l’interesse dei singoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc, un congresso per eleggere il nuovo segretario cittadino

LatinaToday è in caricamento