rotate-mobile
Politica Ventotene

Ex inceneritore di Ventotene: dalla Regione 40mila euro per le operazioni di bonifica

Assessore Valeriani: “L’Amministrazione Zingaretti impegnata a sostenere un ampio programma di ripristino ambientale con investimenti e progetti per il risanamento dei siti inquinati e la tutela del territorio”

“La Regione ha stanziato un contributo di 40.000 euro a favore del Comune di Ventotene per realizzare il piano di caratterizzazione del sito dell’ex inceneritore dell’isola”. A renderlo noto attraverso una nota è stata la stessa Regione Lazio.

Questa operazione, spiega l’Ente, “consentirà di analizzare e classificare la tipologia dei rifiuti presenti nel terreno per poi procedere con gli interventi di recupero e smaltimento. Una volta terminata la fase di caratterizzazione e rimozione dei rifiuti sarà possibile completare le opere di messa in sicurezza e di bonifica del sito”.

“L’Amministrazione Zingaretti è impegnata a sostenere un ampio programma di ripristino ambientale con investimenti e progetti per il risanamento dei siti inquinati e la tutela del territorio - ha dichiarato l'assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti Massimiliano Valeriani -: dopo l’avvio delle operazioni di bonifica nella Valle del Sacco, nei prossimi giorni proseguirà lo stanziamento di nuove risorse per intervenire in altri Comuni del Lazio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex inceneritore di Ventotene: dalla Regione 40mila euro per le operazioni di bonifica

LatinaToday è in caricamento