rotate-mobile
Politica Ventotene

Il presidente Sergio Mattarella a Ventotene per aprire il Seminario sul federalismo

L'appuntamento il 29 agosto. Quest'anno si celebrano gli 80 anni dal Manifesto di Ventotene, scritto da Altiero Spinelli durante gli anni di confino sull'isola

Visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Ventotene. L'appuntamento è in programma il 29 agosto prossimo, quando il presidente aprirà i lavori della quarantesima edizione del seminario federalista europeo organizzato dall'Istituto Altiero Spinelli. "Il federalismo in Europa e nel mondo" è il titolo del ciclo di incontri che si terranno sull'isola dal 29 agosto al 3 settembre. Mattarella in particolare parteciperà al seminario "Dall’Unione Monetaria agli Stati Uniti d’Europa".

Una visita, quella della più alta carica dello Stato, che cade quest'anno in un'occasione particolare: gli 80 anni dal Manifesto di Ventotene, il documento scritto da Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi durante i loro anni di confino sull'isola, che ha dato vita all'idea di Europa.

I dettagli del programma della visita non sono stati ancora resi noti in via ufficiale, ma già fervono i preparativi per l'importante avvenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Sergio Mattarella a Ventotene per aprire il Seminario sul federalismo

LatinaToday è in caricamento