rotate-mobile

VIDEO | Ballottaggio a Latina, Coletta confermato sindaco. Le sue prime parole in Comune

Festa grande in centro per la vittoria del primo cittadino uscente al secondo turno contro Vincenzo Zaccheo: “Sono emozionato e questa riconferma ha un valore immenso per tutta la città”

Damiano Coletta confermato sindaco di Latina. Quando finalmente il dato è definitivo, il primo cittadino uscente e candidato del centrosinistra vince ballottaggio contro Vincenzo Zaccheo, candidato del centrodestra che aveva sfiorato il successo al primo turno con il 48,3% delle preferenze. 

Coletta sfiora il 55% dei voti ottenendo una vittoria forse difficilmente pronosticabile alla vigilia. Intorno alle 17 è esplosa la festa in centro con il confermato sindaco che ha pronunciato le sue prime parole uscendo dal Comune tra la commozione e gli applausi dei suoi sostenitori. 

“Grazie Latina – ha detto parlando con i giornalisti -. I cittadini hanno scelto la persona che in questi cinque anni ha pensato ad amministrare in funzione del bene comune e mettendo al centro la persona. E questo ballottaggio è la dimostrazione che è tutta un’altra storia” ha aggiunto facendo riferimento al risultato del primo turno. "Latina ridandomi ancora fiducia ha scelto una linea di indirizzo basata su valori come l’onestà, l'equità e la partecipazione. Adesso c’è bisogno delle migliori forze della città perchè ci attende una fase di sviluppo. Sono emozionato e questa riconferma ha un valore immenso per tutta la città”.

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

VIDEO | Ballottaggio a Latina, Coletta confermato sindaco. Le sue prime parole in Comune

LatinaToday è in caricamento