rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Prampolini / Via Aspromonte

Il sottosegretario alla Giustizia Delmastro a Latina: visita al carcere di via Aspromonte

L'8 febbraio previsto l’incontro dell’esponente di Governo con i vertici della casa circondariale e il sopralluogo nella struttura

Sarà a Latina per visitare il carcere di via Aspromonte, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove. L’appuntamento, annunciato dai vertici locali di Fratelli d’Italia, è per la mattina di mercoledì 8 febbraio. 

Il sottosegretario del Governo della premier Giorgia Meloni, ed esponente di Fratelli d’Italia, arriva nel capoluogo pontino dopo essere finito negli ultimi giorni al centro della polemica - con tanto di richiesta di dimissioni da parte dell’opposizione - insieme al deputato collega di partito e vicepresidente del Copasir Giovanni Donzelli per le rivelazioni di atti del Dap (il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria) su Alfredo Cospito e per l'accusa al Partito Democratico di essere complice di terroristi e mafiosi.

La visita al carcere di Latina ci sarà mercoledì mattina e prevede l’incontro con i vertici della casa circondariale e il sopralluogo nella struttura di via Aspromonte; a seguire, intorno alle 11, il sottosegretario parteciperà a una conferenza stampa presso la sede della federazione provinciale di Fratelli d’Italia. Per l’occasione sarà presente anche il coordinatore provinciale e presidente della V commissione Bilancio, il senatore Nicola Calandrini.

"Abbiamo chiesto questa visita - afferma il senatore Nicola Calandrini - per incontrare la dirigenza del carcere e verificare le condizioni di vita e di lavoro degli agenti di polizia penitenziaria e di tutto il personale operante nella struttura. Il carcere di Latina soffre di problemi di sovraffollamento, si trova all’interno dell'area urbana della città e ospita una sezione di massima sicurezza femminile. Con questa visita vogliamo concretamente determinare tutte quelle azioni necessarie per dare finalmente risposta a tutte quelle questioni rimaste inevase negli anni e che riguardano le condizioni di lavoro degli agenti e le esigenze di sicurezza che riguardano tutti gli operatori e l’intera cittadinanza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario alla Giustizia Delmastro a Latina: visita al carcere di via Aspromonte

LatinaToday è in caricamento