rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Regione, Zingaretti: nella prossima Giunta un assessorato ai piccoli comuni

Una delega ai piccoli comuni e alle aree interne. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio. Il commento del consigliere del Pd Enrico Forte: "Un ulteriore atto di grande attenzione nei confronti di tutto il territorio laziale"

"Nella prossima Giunta ci sarà la delega ai piccoli comuni e alle aree interne. E lo possiamo fare ora perché ora ci sono le condizioni". Lo ha annunciato ieri il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nel corso dell'iniziativa di chiusura del tour Insieme per il Lazio a Roma. "Per troppo tempo - ha aggiunto il presidente - nella Regione ci sono state promesse e aspettative che nessuno ha rispettato. Noi se diciamo no è no, ma se promettiamo è perché possiamo mantenere". 

Un annuncio accolto con favore dai consiglieri regionali. "L’impegno ad istituire nella futura Giunta regionale un assessorato con la delega ai piccoli Comuni e alle aree interne - dichiara il consigliere regionale del Pd Enrico Forte - rappresenta un ulteriore atto di grande attenzione nei confronti di tutto il territorio laziale e di una visione ampia che non comprende soltanto Roma”.

“I piccoli Comuni – ricorda il consigliere - in questi cinque anni hanno goduto di una particolare attenzione da parte dell’amministrazione regionale che ha predisposto bandi ad hoc per supportare la crescita di tali realtà. Tali interventi hanno consentito anche a numerose amministrazioni della provincia di Latina di mettere in campo interventi ed iniziative importanti per le singole comunità. La creazione di un assessorato specifico è la dimostrazione che sono state create le condizioni per favorire ed accompagnare uno sviluppo equilibrato del territorio sia dal punto di vista economico che sociale e rappresenta il punto di arrivo dell’importante lavoro svolto in questo mandato: abbiamo governato con una prospettiva tesa a valorizzare tutte le realtà territoriali, piccoli Comuni e aree interne nella convinzione – conclude il consigliere regionale - che rappresentano un patrimonio irrinunciabile per il Lazio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Zingaretti: nella prossima Giunta un assessorato ai piccoli comuni

LatinaToday è in caricamento