rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Formia

Lunedì Zingaretti a Formia in visita ai cantieri al complesso Caposele e alla banchina Vespucci

Il Presidente della Regione farà visita ai cantieri aperti nel comune pontino nell'ambito del Piano locale urbano di Sviluppo "Appia via del Mare"

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è atteso a Formia lunedì 31 marzo. Zingaretti sarà nel comune pontino per constatare l'avanzamento dei lavori nell'ambito degli interventi di riqualificazione urbana. Il suo tour si snoderà tra i cantieri aperti a Formia nell’ambito del Piano Locale Urbano di Sviluppo “Appia via del Mare”, progetto da oltre 6 milioni di euro comunitari finanziato dalla Regione Lazio, nel contesto del Por Fesr Lazio 2007-2013. Un piano di riqualificazione complessiva che coinvolge l’area da Vindicio alla caserma dei Carabinieri, e che ha l'intento di promuovere e rilanciare lo sviluppo turistico, valorizzando le aree pubbliche e l’intero patrimonio archeologico.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA - Alle 14.30, Zingaretti sarà a Vindicio in compagnia del Sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo. Qui visiterà il complesso archeologico di Caposele, il cui scavo in corso sta facendo emergere interessantissime scoperte che potrebbero rivoluzionare la tradizionale lettura della storia ‘romana’ di Formia, fornendo un’ulteriore freccia all’arco dell’offerta turistica locale.

Il Governatore in seguito visiterà il cantiere per la riqualificazione della villa comunale e i lavori realizzati alla banchina Vespucci per adeguare lo scalo che presto ospiterà i trasporti marittimi di collegamento tra la terraferma e le isole ponziane.

A conclusione della visita, verso le 15, Zingaretti e Bartolomeo terranno una conferenza stampa presso la sala Sicurezza del Comune durante la quale sarà illustrato lo stato di avanzamento del Piano Locale Urbano di Sviluppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì Zingaretti a Formia in visita ai cantieri al complesso Caposele e alla banchina Vespucci

LatinaToday è in caricamento