rotate-mobile
Salute Centro / Piazza del Popolo

Lotta al tumore al seno: Comune di Latina illumina l’orologio della Torre Civica di Rosa

L’Amministrazione aderisce alla “Campagna Nastro Rosa 2018” della Lilt per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce

Dopo Cisterna e Aprilia, anche il Comune di Latina scende in campo nella battaglia al tumore al seno, e aderisce alla “Campagna Nastro Rosa 2018”, indetta dalla LILT Nazionale, giunta alla sua 26° edizione. 

La Campagna nella provincia pontina è organizzata dalla Sezione di Latina della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e dalla Azienda Sanitaria Locale di Latina, con il supporto del Polo Pontino di Medicina e Chirurgia dell’Università Sapienza di Roma. Si svolgerà per l’intero mese di ottobre, contemporaneamente con il resto del mondo.

La “Campagna Nastro Rosa 2018” ha come obiettivo quello di “promuovere la cultura della prevenzione come metodo di vita e di sensibilizzare il maggior numero di donne sulla vitale importanza che assume la prevenzione e la diagnosi precoce”.

Accogliendo l’invito degli organizzatori ad illuminare di rosa per tutto il mese di ottobre un sito del Comune particolarmente significativo e rappresentativo dello stesso, l’Amministrazione ha deciso di illuminare di rosa l’orologio della Torre Comunale di Piazza del Popolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al seno: Comune di Latina illumina l’orologio della Torre Civica di Rosa

LatinaToday è in caricamento